Il ‘tuo’ modello di business

I contesti nei quali le organizzazioni non profit (cooperative sociali, imprese sociali, asd e associazioni culturali) si trovano ad operare si fanno sempre più complessi e con questi anche i modelli di business che queste devono essere in grado di elaborare e implementare.

Diventa allora necessario raggiungere il giusto mix tra attività commerciale e fundraising, mediante il quale i due segmenti di attività si alimentano l’uno con l’altro, aumentando l’offerta di valore prodotta e rinforzando mission e partecipazione.

Il servizio si occupa di:

  • Rispondere ai bisogni di sostenibilità e sviluppo delle organizzazioni.
  • Migliorare la capacità degli enti non profit di stare sui mercati, realizzando un giusto funding mix.
  • Dotare le organizzazioni di strategie di Marketing dei servizi e Design di prodotto.
  • Definire il posizionamento o il radicamento dell’ente nel territorio.
  • Contribuire al miglioramento del riconoscimento dell’identità aziendale sia all’interno che all’esterno.

#socialbusiness  #sostenibilità #dono #relazioni #fundraising #marketing