Marketing e comunicazione per il nonprofit

É possibile essere un’impresa tesa ai valori umani e nel contempo profittevole? Ma come facciamo a sovrastare la marea di comunicazione che ci circondano per ingaggiare i nostri interlocutori?

Comunicare deriva dal latino communicare che significa “rendere comune, far partecipi gli altri di qualcosa”.

Tutto è comunicazione e, paradossalmente, lo è anche la scelta di non comunicare che, tradotto, significa “non voglio che tu sia partecipe di quello in cui credo e di quello che faccio”. Un’organizzazione che non si apre al territorio è destinata a morire.

Qual è l’immagine che abbiamo noi della nostra organizzazione e qual è che vorremmo darle? Cos’è che ci rende unici? Cosa pensano gli altri di noi? Che cosa stiamo facendo di così importante per la nostra comunità per meritare il suo sostegno?  In che modo possiamo entusiasmare gli altri per coinvolgerli in quello che facciamo?

Fundraiseperpassione mette a disposizione delle imprese sociali le proprie conoscenze e competenze per aiutarle a realizzare piani di comunicazione, materiali per singole campagne di fundraising, studi di riposizionamento del proprio brand.