Come Lavoriamo

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo
(Henry Ford)

Il modello con cui operiamo e lavoriamo è quello della consulenza condivisa: nessuno conosce un’organizzazione meglio di chi, in un modo o nell’altro, la vive dal di dentro. A volte però può essere utile chiedere un parere ad una persona esterna non coinvolta nelle vicissitudini di tutti i giorni, una persona che ci aiuti a fare un po’  d’ordine, a “tirar fuori” le nostre potenzialità, a capire meglio dove vogliamo andare e  come possiamo arrivarci con le nostre gambe.

Mai come ora, dopo decenni di dipendenza dall’ente pubblico, le organizzazioni non profit hanno bisogno di diventare autonome nel reperimento delle risorse necessarie per il perseguimento della propria mission.

Per questo motivo proponiamo un modello di  consulenza che mira a coinvolgere attivamente tutta l’organizzazione, sviluppando all’interno della stessa una cultura fundraising oriented.

L’obiettivo di FundraiserperPassione infatti, non è di creare dipendenza dai consulenti, ma di produrre “capitale sociale” che possa essere patrimonializzato dall’organizzazione nonprofit e dalla comunità in cui questa opera.