Per te

La consulenza condivisa

Grazie alla collaborazione con oltre 260 organizzazioni, abbiamo sperimentato il potenziale del dono come strumento per l’attivazione di risorse umane ed economiche in grado non solo di garantire sostenibilità ma soprattutto di fare da volano nella (ri)attivazione delle comunità.

Il modello di consulenza che proponiamo è il frutto di un grande lavoro svolto “sul campo” ed è continuamente arricchito da una costante attenzione all’innovazione e alla patrimonializzazione delle esperienze. Il nostro obiettivo è mettere i clienti nelle migliori condizioni per svolgere le proprie missioni e portare a compimento i propri progetti.

La consulenza condivisa: nessuno conosce un’organizzazione meglio di chi, in un modo o nell’altro, la vive dal di dentro.

Siamo fermamente convinti che non sia possibile calare metodi e strumenti dall’alto o semplicemente mutuandoli da altre esperienze. Per questo proponiamo delle consulenze “fatte su misura”, costruite assieme all’ente.
Analizziamo e cerchiamo di mettere ordine a tutto quello che già viene fatto
Individuiamo e rafforziamo specifiche potenzialità

Costruiamo la strategia di crescita e il piano d’azione su misura per l’ente

Accompagniamo e affianchiamo l’ente nell’implementazione delle azioni trasferendo il metodo di lavoro con un approccio learning-by-doing

Il nostro modello di consulenza mira a coinvolgere attivamente tutta l’organizzazione, sviluppando all’interno della stessa una cultura fundraising oriented, che non si focalizzi esclusivamente sulla semplice pratica della raccolta fondi, ma promuova un approccio strategico a supporto della crescita dell’ente per una maggiore efficacia nel perseguimento della propria mission.

Enti del Terzo Settore

Aziende

Enti filantropici

Fundraiser e professionisti