Cosa Facciamo

Start up del fundraising: Un percorso di accompagnamento alla scoperta del dono e delle sue potenzialità. Formazione, organizzazione, sperimentazione e lezioni apprese, per definire il proprio modello di sostenibilità.

Fundraising per reti complesse: Un servizio di consulenza finalizzato alla costituzione della funzione di fundraising e comunicazione, per un progetto realizzato da più soggetti per massimizzarne l’efficacia e l’impatto positivo.

Peopleraising: Le persone sono il fulcro di tutte le attività e i volontari ne rappresentano l’essenza. Il servizio prevede l’accompagnamento delle organizzazioni allo sviluppo di un programma per i volontari, dalla ricerca alla fidelizzazione. Tutto quello che serve per promuovere il dono del tempo.

Intermediazione filantropica: Dall’analisi alla strategia, dalla costituzione di fondi alla promozione del dono, una consulenza completa al servizio dei donatori (imprese, fondazioni e cittadini).

Il ‘tuo’ modello di business: Una consulenza per enti non profit (cooperative sociali, imprese sociali, associazioni culturali e sportive) che cercano sostenibilità utilizzando più mercati di reperimento di risorse, in un mix coerente tra business e mission.

Coaching per il fundraising: Prepara gli enti e gli uffici fundraising ad accogliere i cambiamenti e li supporta nel realizzarli secondo i propri desideri e potenzialità.

Formazione: Attività di docenza su misura per organizzazioni, gruppi di organizzazioni o enti di formazione sui temi del fundraising, peopleraising, marketing e comunicazione.